Con Zappamiglio, FdI rinforza attacco, centro campo e difesa

Video Vareseinluce

Questa mattina, l’.on Andrea Pellicini, coadiuvato dall’assessore regionale Francesca Caruso, ha anticipato alla stampa che al convegno sull’Europa promosso per domani, sabato 23 Marzo, presso la Camera di Commercio in Varese, sarà presente il presidente dei deputati del suo partito, FdI, Tommaso Foti.

Dopo avere fatto il punto sulla situazione in alcuni paesi della provincia che andranno al voto per iul rinnovo delle amministrazioni, Pellicini ha presentato il sindaco di Gorla Maggiore, l’ing. Pietro Zappamiglio, che ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia, dopo una lunga militanza in Forza Italia.

«La scelta di far parte della compagine politica guidata da Giorgia Meloni», ha spiegato Zappamiglio, «non è maturata all’improvviso, ma dopo una riflessione attenta e ponderata, stimolata proprio da quei valori che Meloni ha messo alla base del suo progetto politico e nei quali mi riconosco: sostegno alla famiglia, impegno nel sociale e conservazione delle tradizioni alla luce del cattolicesimo».

Il Sindaco di Gorla Maggiore s’è detto stupito della signorile accoglienza ricevuta dai vertici di FdI e s’è mostrato convinto di poter proseguire in quell’impegno sociale che ha sinora contraddistinto il suo impegno di amministratore.

«Credo di essere approdato in un luogo in cui proseguire, con altre persone che da anni condividono il mio percorso, quel lavoro iniziato con tanto entusiasmo proprio nel campo sociale», ha chiosato Zappamiglio.

Dal canto suo Pellicini non ha nascosto la soddisfazione di avere al suo fianco un sindaco di provata esperienza amministrativa come il Sindaco di Gorla Maggiore perché, con la sua presenza, «non solo cresce il numero di primi cittadini in Provincia, ma può incoraggiarne altri ad avvicinarsi al partito».

FdI, per conservare la fiducia che tanti cittadini hanno dato a Giorgia Meloni, deve assolutamente crescere nei territori ed è quindi costretta a formare una classe di amministratori competenti, che per ora, ha in numero esiguo. Benvenuto quindi Zappamiglio.

didascalia: da sin. Francesca Caruso assessore alla cultura di Regione Lombardia, On.le Andrea Pellicini, Pietro Zappamiglio, Sindaco di Gorla Maggiore

Condividi:

Related posts